Seleziona una pagina
 

La mia personale top five dei cinque ristoranti a Milano dove puoi portare il tuo/i vostri bambini, fatta incrociando 3 parametri. 1) L’accoglienza: li ho provati personalmente per voi, e devo dire che ho apprezzato molto la cortesia del personale e la pulizia. 2) La qualità dei prodotti. 3) L’offerta gastronomica.

Nonostante alcuni di questi ristoranti non siano propriamente for babies o meglio, a prova di mamma, nel senso che potreste non trovare il fasciatoio o il seggiolone, tuttavia lo staff è assolutamente pronto ad accogliere i clienti sotto il metro di altezza, come per esempio il ristorante giapponese It Jiro, che propone un set di posate e piattino colorati proprio per i bimbi (anche se poi questi, per imitazionne, finiscono con l’usare le bacchette come è accaduto alla mia cucciola, 3 anni e mezzo… e con soprendenti risultati!). C’è di più: la mia selezione tiene conto anche dell’offerta gastronomica varia e diversificata che si può trovare, con l’intento di educare i bimbi, fin da tenera età, ad un pasto sano fuori casa. Per questo motivo sì anche alle scelte vegetariane ed etniche, alernative validissime al classico menu bimbo che propone hamburger (o cotoletta) e patatine fritte.

Se poi c’è di mezzo anche animazione per bambini durante il brunch (Ristorante Tondo e Quattrocento), allora i genitori sono proprio fortunati. Per le proposte complete della settimana, si consiglia di visitare i siti. La prenotazione, inoltre, è sempre consigliata.

Ecco la top five
clicca sui titoli per trovare questi ristoranti su babymApp

Ristorante Tondo

via Stephenson 55. Ubicato all’interno del Barcelò Hotel di Milano, questo ristorante di design offre una vasta selezione di menu; la domenica propone un brunch con diversi piatti adatti a soddisfare le più svariate esigenze. Area bimbi dedicata con possibilità di prenotare laboratori e sala festa.

www.ristorantetondo.it

Capra e cavoli

via Pastrengo 18. Nel vivace quartiere Isola, questo ristorante ha piatti vegetariani e non. I bambini sono i benvenuti. L’aria che si respira è di casa. Il personale molto gentile e i dolci squisiti. Domenica brunch.

www.capraecavolimolano.it

Un posto a Milano (presso la Cascina Cuccagna)

Via Privata Cuccagna 2. In zona Porta Romana, questo ristorante guidato dallo chef Nicola Cavallaro propone piatti alternativi alla tradizione gastronomica cui i nostri bambini sono abituati. Facilmente durante il brunch, potranno degustare cous cous o polpette di miglio. Lo spazio all’esterno è ideale per far giocare i vostri bambini. Laboratori, orto, attività. Tutto dedicato anche ai più piccini.

www.unpostoamilano.it

Radicetonda

Via Spallanzani 16; Piazza Buozzi 5; ideale per la pausa di mezzogiorno, è un ristorante vegano dove si possono gustarare diverse varianti di zuppa, contorni e veggie burger della migliore tradizione veg. La proposta è allettante anche per i più piccoli, per un uso consapevole delle verdure. Io in genere presento i piatti per colori e vedo che questo funziona anceh fuori casa!

www.radicetonda.it

J’s Hiro Ristorante giapponese

Via Vittadini 7. E sushi sia! Abbattuto e/o cotto, il sushi è un alimento nutriente che potete dare in tutta sicurezza ai vostri figlioli. Forse in Italia siamo rimasti gli unici un po’ restii in fatto di cucina etnica quando si tratta di bimbi piccoli. Io ho svezzato mia figlia al giappo all’età di 2 anni circa ed è stato subito amore. Giocavo in casa: da buona semi-pugliese, la pargola è amante del mare e di tutti gli annessi e connessi. Il ristorante giapponese presenta, inoltre, anche piatti come udon, yakisoba e yakitori, gustosissimi per i bimbi. Questo locale è uno dei migliori in fatto di qualità e pulizia. Provare per credere. Tel 02 5832 0038.

Related Post

Treno blu. Mi piaci tu Si segnala una bella iniziativa che magari molti dei nostri lettori già conoscono e che certamente può essere una paicevole alternativa al girovagare ...
A colazione con Esopo In programma ancora per tre domeniche consecutive (15, 22 e 29 novembre) dalle ore 10 alle ore 12.30, presso il Teatro Linguaggi Creativi (via Eugenio...
A Milano, la Tartaruga di Mr. Darwin Nell'ambito del Darwin Day 2016 organizzato dal Museo Civico di Storia Naturale di Milano “Così fan tutti. Strategie sessuali e riproduzione nel mondo...
Milano per bambini: segnare in agenda Mammabietola si è imbattuta in un'iniziativa ludico-culturale (filosofica, per meglio dire) molto particolare da segnalare e da mettere in agenda per ...
Terme di Miradolo e parco. Provato per voi Fuggire al caldo torrido di questi giorni a Milano, si può. Anche di domenica, senza code e senza l'assalto dei bagnanti del weekend. Siamo stati per...